25.10.12

La prossima Storia...

Dopo il primo numero di questa nuova collana, Il Boia di Parigi, capolavoro a firma Barbato/Casertano, non ci sono davvero più scuse per non comprare i successivi numeri di questo nuovo progetto editoriale Bonelli.

Il secondo volume, sceneggiato da Roberto Recchioni per i disegni del bravissimo Andrea Accardi, sarà disponibile a partire dal 13 novembre e ci vedrà immersi nel Giappone medievale, dove assisteremo alla Redenzione del Samurai.


Su Lo Spazio Bianco, QUI, trovate una bella anteprima di dieci pagine pescate da questo lavoro, dove è possibile ammirare i disegni di Accardi, migliorato veramente tantissimo e qui nella sua prova migliore, con un tratto incredibilmente dinamico e con una cura nelle ambientazioni che mi ha ricordato tantissimo il Texone di Magnus.
Del resto, date un'occhiata all'illustrazione qui sotto e fatemi sapere voi se il paragone è azzardato o meno.

Le altre uscite non saranno certo da meno, visti i nomi coinvolti, con accoppiate del calibro di Peppe De Nardo/Bruno Brindisi, Pasquale Ruju/Carlo Ambrosini, Alessandro Bilotta/Matteo Mosca, Gigi Simeoni, Fabrizio Accatino/Giampiero Casertano.

Insomma, un progetto editoriale vincente che sicuramente merita tantissimo e che tutti dovrebbero leggere, lasciando per una volta da parte qualsiasi critica isterica.

Nessun commento: